Chi siamo

Il triangolo della montagna

IL TEAM DI VIE LUNGHE FINALE

Guida Alpina Gianni Lanza

Gianni Lanza, nato a Biella nel 1961 si diploma Guida Alpina a 22 anni. Dopo aver gestito la Scuola di Alpinismo della Pietro Micca di Biella portandola ad un apice mai più raggiunto, nel 1995 è tra i fondatori di Tike Saab, la prima scuola di alpinismo riconosciuta ufficialmente dal Collegio delle Guide Alpine del Piemonte. Ha all'attivo importanti salite sulle Alpi come la nord delle Grandes Jorasses, la nord dell'Eiger, la nord-est del Badile, la nord delle Lavaredo. Appassionato di scalata invernale ha realizzato alcune prime invernali come la Nord del Grand Capucin, la Nord del Pic Adolphe, la Via Machetto-Bertone alla Vierge, la Via O Sole Mio al Grand Capucin, la Via Bonatti al Maudit. Ha viaggiato in molte montagne del mondo, con salite al Huascaran, Ninashanca, Jirishanca Chico in Perù, Kenia, Toubkal, Kilimanjaro, Hoggar in Africa, Cerro Mosso, Cerro Balmaceda, Torre Nord del Paine in Patagonia, più volte i vulcani dell'Equador e del Messico. Nel 2005 realizza una traversata dall'Alaska alla Patagonia. È profondo conoscitore delle Alpi Biellesi su cui è nato, di tutta la zona del Finalese che frequenta dal 1978, e della Valle d'Aosta: in questi territori ha iniziato in tenera età a vivere l'alpinismo, che pratica tuttora come sia come professione a tempo pieno, sia come grande passione. Clicca sull'immagine per vedere il suo curriculum.

Dafne Munaretto

Dafne Munaretto, nata a Biella nel 1988, laureata in Architettura con Lode presso il Politecnico di Torino, svolge la libera professione e si dedica all'insegnamento presso il Liceo Scientifico di Biella. Ex ginnasta di interesse nazionale scopre l'alpinismo nel 2016 e se ne innamora, dedicando all'arrampicata ed alla montagna la maggior parte del suo tempo libero. Appassionata di grafica e di fotografia, si è occupata del restyling del sito internet www.montagnabiellese.com e della realizzazione dei siti www.vielunghefinale.com e www.vielunghevalledaosta.com. Oltre alla gestione dei tre siti si occupa dei rispettivi canali social, che gestisce quotidianamente con dedizione.

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di vielunghefinale.com. Consulta la nostra Privacy Policy.

error: