Territorio

Il territorio del Finalese: mille risorse, infinite possibilità

Vie lunghe Finale nasce dall’idea di far conoscere le grandi potenzialità di questo territorio, non solo per l’arrampicata sportiva ma anche per le vie più alpinistiche e per il fantastico ambiente che le circonda.

Un sito tecnico e chiaro che parla il linguaggio degli alpinisti e che da’ informazioni complete basate sulla perfetta conoscenza dei luoghi da parte dello staff composto da persone che hanno percorso ed in alcuni casi aperto le vie stesse. Questo luogo vuole essere un invito ad avvicinarsi a questo piccolo ma importante massiccio.

Navigando nel sito verrete presi per mano ed accompagnati tra la storia, i personaggi e gli itinerari, sulle pareti che vedremo sotto una luce assai diversa da come normalmente viene interpretata. Scopriremo le arrampicate sulle grandi classiche del Pianarella, Monte Cucco, Rocca di Perti, oppure la formula di Trek Spot Climb, dove si uniscono alcune brevi vie percorrendo i sentieri e cercando le curiosità ed i siti storici del territorio, nell’ottica di giornate vissute in plain air, staccati dal concetto puramente sportivo d’arrampicata ma legati ad un modo di muoverci di più ampio respiro.

Il territorio di Finale: i siti di maggior interesse per l'arrampicata o il trekking. Open Street Map: https://www.openstreetmap.org/copyright
Per vedere la "Finale Ligure Climbing Map" clicca qui

In questa mappa troverai tutti i siti di arrampicata del Finalese, non solo per le vie lunghe ma anche per i monotiri. La mappa è stata creata da Davide Mangraviti.

Per vedere la mappa delle Grotte del Finalese clicca qui

In questa mappa troverai le grotte del Finalese. La mappa è stata creata da Davide Mangraviti.

Visita i siti proposti

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di vielunghefinale.com. Consulta la nostra Privacy Policy.

error: