Tre Frati – Via Mitternacht e Via Take it Easy

Tre Frati Via Mitternacht e Via Take it Easy

Due spettacolari monotiri ai Frati, roccia bellissima e ambiente unico.

Frate Minore Via Take it Easy

Zona: Tre Frati

Sviluppo arrampicata: 40 metri

Apritori:

Tipo di apertura: dall’alto con fix e resinati,

Esposizione: est

Protezioni: fix, resinati

Difficoltà:  6a, 5c obbl.

Note: insolita arrampicata in ambiente spettacolare, ideale per esser concatenata ad altre brevi vie

Equipaggiamento: normale da arrampicata, friends piccoli e medi per integrare la chiodatura

Accesso: dal casello di Feglino scendere a destra verso Finalborgo, oltrepassare il bivio per Orco e parcheggiare in uno slargo a sinistra nei pressi del ponte che porta a Ca’ d’Alice

Avvicinamento: si segue la strada per Ca’d’Alice, si aggira a destra l’ agriturismo e si prende il sentiero contrassegnato da due rombi, che sale tra i terrazzamenti, si supera un breve passaggio con corda fissa e si prosegue fino ad una scritta che indica la Falesia del Priore, si raggiunge la falesia e la si costeggia a destra fino alla base dei Tre Frati, ore 0,30

Frate Maggiore

Frate Maggiore Via Mitternacht: si sale una fessura al centro della parete est del torrione, 6a, poi 5c, sosta con fix e resinati collegati, 20 m, libro di vetta.

Frate Minore Via Take it Easy: è la più a destra, sale in direzione di una fessura, 5c, sosta con resinati oppure su clessidra a sinistra, 15 m

Discesa: Calata in monotiro, oppure dal frate minore scendere il versante opposto, II, per 10 metri e raggiungere il sentiero